GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA 2020




E’ passato mezzo secolo da quel 1970, anno in cui veniva istituita la Giornata mondiale della Terra promossa dall’ONU su iniziativa dell’ambientalista e pacifista John McConnell. Oggi, 22 aprile 2020, mentre continua il lockdown a causa del Covid-19, l’Earth Day 2020 taglia un traguardo estremamente simbolico, festeggiando i suoi primi 50 anni.

Si tratta di una iniziativa  nata per sottolineare la necessità della conservazione delle risorse naturali del Pianeta, nel tempo, la Giornata della Terra è divenuta anche un avvenimento educativo ed informativo.

La Giornata mondiale della Terra si basa sul principio che tutti, a prescindere dall’etnia, dal sesso, dall’area in cui vivono o dalle condizioni economiche, hanno il diritto etico a un ambiente sano, equilibrato e sostenibile. E per vendicare questo aspetto fondamentale dell’evento, anno dopo anno sono state tante le manifestazioni in ogni angolo del Pianeta. A partire da quella del 22 aprile del 1970, quando circa 20 milioni di americani si mobilitarono in una storica manifestazione a difesa della Terra.

L'Associazione Calabrians City Rockers e La Lumaca Dischi partecipa all'evento della Giornata mondiale delle Terra 2020, che oggi assume particolare significato, proprio nel momento di massima espansione globale della pandemia di Covid-19.

Di seguito vi proponiamo alcuni brani e video di recente pubblicazione per La Lumaca Dischi. Speriamo siano di vostro gradimento e di un qualche minimo conforto!

(La Lumaca Dischi Staff) 


Commenti

Post popolari in questo blog

Guida all’ascolto di Van Morrison - Pt. 1

Guida all'ascolto di Van Morrison - Pt. 2

Bob Dylan e Jack Kerouac: quando il formato canzone vola alto